CAIT trasmissione telematica della documentazione

CAIT: trasmissione telematica della documentazione

CAIT: agli impiantisti termici il servizio di trasmissione per via telematica della documentazione

Con la costituzione del C.U.R.I.T. (Catasto unico Regionale degli Impianti Termici), Regione Lombardia ha definito le modalità di inserimento dei dati relativi alle dichiarazioni di avvenuta manutenzione. con Dgr n. 2601 del 30/11/2011 e Dgr n. 6260 del 13 luglio 2012 “Nuove disposizioni per l’esercizio, il controllo, la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici nel territorio regionale lombardo”.

Il caricamento dei dati che costituiscono il C.U.R.I.T. è affidato, attraverso la trasmissione telematica delle dichiarazioni, ai CAIT, costituiti e riconosciuti dalla Regione Lombardia, dalle Associazioni di Categoria e dalle organizzazioni rappresentative dei soggetti interessati firmatarie dell’apposita Convenzione.

Per questa ragione, CNA Milano ha istituito il proprio CAIT offrendo agli impiantisti termici il servizio di trasmissione per via telematica della documentazione (es.: d.a.m., allegati 7, terzo responsabile, inserimento di nuovi impianti e ricerca di impianti esistenti) al Catasto Unico Regionale, inoltre ti fornisce anche supporto e consulenza sulla relativa Normativa.

Il nostro CAIT ti potrà supportare semplificandoti la procedura di inserimento dei dati e ti informerà con tempestività sugli aggiornamenti normativi e sulle delibere da parte degli Enti Locali.

Infine, nell’ottica di miglioramento e semplificazione del nostro servizio CAIT è stato sviluppato un nuovo portale con l’obiettivo di visualizzare in tempo reale lo stato di avanzamento della documentazione consegnata e da registrare sul Portale CURIT, eliminando di fatto l’utilizzo della Mail per tutte le varie comunicazioni e ti consente di:

• verificare lo stato di inserimento
  • notificare eventuali dati mancanti
  • ricercare i documenti consegnati

Per usufruire del servizio CAIT le imprese devono:

• iscriversi al C.U.R.I.T. (è possibile farlo anche tramite il nostro CAIT);
  • compilare e firmare la lettera di Mandato dell’Azienda allo sportello CAIT;

Le imprese devono richiedere alla nostra sede la lettera di Mandato.

SCOPRI IL NOSTRO SPORTELLO CAIT

Contattaci: